homepage - il verde editoriale


Cerca



Cerca Indice analitico

 

Area Riservata



Login


(27) Paesaggio annual - la rivista del Premio “La Città per il Verde” – PUBBLICAZIONE DIGITALE


Autore/i : AA.VV.


Pubblicato : Marzo 2016
Prezzo : €4,50

   Acquista   

Descrizione:

Paesaggio annual raccoglie gli interventi a verde premiati nelle edizioni 2012, 2013 e 2014 del Premio “La Città per il Verde”.
• È una pubblicazione digitale e sfogliabile
• È possibile sfogliarla anche su smartphone e tablet tramite una password
• Ogni anno sarà integrata con gli interventi dei futuri Comuni vincitori.
I progetti vincitori, segnalati e menzionati offrono una panoramica dell’andamento del verde urbano sul territorio italiano, proponendo spunti interessanti anche in ambito privato, nella consapevolezza che la qualità dei luoghi collettivi incide positivamente sulla qualità delle attività quotidiane di ciascuno.
Ogni singolo intervento presentato è accompagnato da una scheda tecnica di inquadramento e da foto esplicative. Vegetazione negli ambiti urbani e pubblici e l’importanza delle piante negli spazi interni, con particolare attenzione agli ambienti di lavoro, dove le piante possono ridurre gli inquinanti nell’aria, aumentare l’umidità e mitigare l’inquinamento acustico ed avere effetti positivi sulla psiche umana e sul benessere fisico.
Le aree verdi urbane sono infatti una parte significativa della vita quotidiana e contribuiscono fortemente al nostro benessere. Inoltre riducono notevolmente i costi per la cura di molte “malattie del benessere“: più le persone frequentano i parchi, i giardini e le aree verdi pubbliche per lo sport, la ricreazione e il tempo libero, più diminuiscono gli effetti negativi sulla loro salute.

Info:

© Copyright Il Verde Editoriale S.r.l.
Direttore responsabile: Graziella Zaini
Prima edizione: marzo 2016
Autore: AA.VV.
Assistenza redazionale: Rita Nicolini, Mara Lombardo, Arianna Ravagli
Copertina e impaginazione: Larissa Soffientini

Scarica un estratto in formato PDF. (Clicca qui )

© Il Verde Editoriale