Cerca



Cerca Indice analitico

 

Area Riservata



Login

Agenda


Anche Eima viene posticipata

In considerazione della situazione di straordinarietà creata dall’emergenza sanitaria Covid-19 e delle conseguenti esigenzeorganizzative, la manifestazione Eima International 2021 prevista nella data 3-7 febbraio 2021 è stata posticipata. Federunacoma comunicherà la nuova data per l’ evento nel 2021 non appena verrà definita.

https://www.eima.it/it/index.p ...

Master “Management delle opere di tutela ambientale e del verde”

C'è tempo fino al 30 novembre per iscriversi al Master di I° livello in “Management delle opere di tutela ambientale e del verde”, attivato dall'Università degli Studi di Perugia con la partnership dell’Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale. Il Master si propone di preparare figure professionali per la gestione di imprese che si occupano di attività inerenti e servizi per la realizzazione e manutenzione di opere di tutela ambientale, e le attività necessarie alla gestione ordinaria e straordinaria del verde pubblico, ornamentale, storico e funzionale in contesti urbani ed extraurbani.

https://www.ing1.unipg.it/dida ...

Webinar Arptra su città verdi e resilienti

L’Arptra propone ai propri soci un corso in 4 webinars sul verde urbano dal titolo “New approaches and challenges in urban green planning and management - Città verdi e resilienti per la mitigazione del cambiamento climatico”. Il ciclo di webinars si terrà nei giorni 16 (Cambiamento climatico e verde urbano), 18 (Verde specialistico), 20 (Scelta delle specie) e 23 (Gestione del verde urbano) novembre 2020 dalle ore 15.00 alle 18.30.

http://www.arptra.it/corso-in- ...

Master universitario sui tappeti erbosi

Scade il 30 novembre il bando di ammissione alla prima edizione del master "Gestione tecnica e progettazione dei tappeti erbosi sportivi ed ornamentali", attivato per l’anno accademico 2020-2021 dall’Università di Bologna presso la propria sede di Imola (BO). Si tratta del primo corso universitario in Italia a trattare a 360° le tematiche per una corretta progettazione e gestione dei tappeti erbosi al fine di poter formare tecnici competenti ad operare in molteplici situazioni.

https://master.unibo.it/gestio ...

© Il Verde Editoriale