Cerca



Cerca Indice analitico

 

Area Riservata



Login

Agenda


YouGardener Flower Show

YouGardener, la mostra che riunisce i vivaisti produttori selezionati dal marketplace specializzato YouGardener.com, torna nel Parco di Villa Craven a Varese con la sua terza edizione. L'appuntamento è per il weekend del 18-19 aprile, durante cui sarà possibile ammirare e acquistare numerose varietà di piante e specie vegetali (erbacee, rose, ortensie, aromatiche biologiche, carnivore, acquatiche, cactus e succulente, arbusti insoliti, acidofile, agrumi, tropicali), chiedendo consiglio direttamente ai produttori sul modo migliore di allestire il terrazzo e il giardino nella bella stagione.

https://it.yougardener.com/eve ...

Nel segno del giglio

"Nel segno del giglio" torna nel Parco della Reggia di Colorno dal 24 al 26 aprile, ospitando le eccellenze verdi del territorio, dalle iniziative per il recupero di varietà scomparse fino alle attività per la salvaguardia dei parchi dell’alto Appennino e della piana del Po. E' un'occasione per i visitatori di scoprire i parchi naturalistici, i parchi storici, i giardini della zona, ma anche i castelli, le ville, gli insediamenti religiosi attraverso visite ed escursioni selezionate.

www.nelsegnodelgiglio.it ...

"Fiori, saperi e sapori" al Castello di Tabiano

Dall'11 al 13 aprile il Castello di Tabiano ospita "Fiori, saperi e sapori", la manifestazione che riunisce le eccellenze della tradizione florovivaistica, gastronomica e artigianale del territorio emiliano. Sarà possibile acquistare i prodotti dei migliori espositori locali tra florovivaisti, artigiani e “maestri” del buon cibo ed esplorare, nel corso della visita, il castello con i suoi affreschi, i cortil, la terrazza e il parco. Il prezzo del biglietto d'ingresso è 10 euro.

http://www.castelloditabiano.c ...

Camelie Locarno a fine marzo

Camelie Locarno torna nella cittadina svizzera dal 25 al 29 marzo 2020. L’esposizione costituisce una delle più importanti rassegne europee del suo genere. 200 le varietà che verranno splendidamente esposte, incorniciate da un programma che prevede appuntamenti collaterali e momenti culturali. Durante l’esposizione sarà aperto ai visitatori anche il Parco delle Camelie, entrato nel 2014 nel gremio dei Gardens of Switzerland e che ospita oltre 950 varietà di camelie su una superficie di 10'000 m2 in riva al Lago Maggiore.

www.camellia.ch ...

© Il Verde Editoriale