homepage - il verde editoriale


Cerca



Cerca Indice analitico

 

Area Riservata



Login


(25) Il verde è benessere - L’azione benefica delle piante sulla nostra salute


Autore/i : AA.VV.


Pubblicato : Maggio 2010
Prezzo : €10,00

   Acquista   

Descrizione:

“Il verde è benessere - L’azione benefica delle piante sulla nostra salute” è un volume redatto in collaborazione con il Comune di Milano, settore Arredo, decoro urbano e verde, sulla base di analoghe pubblicazioni e dell’esperienza delle altre Green City europee.
Il libro approfondisce il rapporto fra il verde e la salute, il ruolo della vegetazione negli ambiti urbani e pubblici e l’importanza delle piante negli spazi interni, con particolare attenzione agli ambienti di lavoro, dove le piante possono ridurre gli inquinanti nell’aria, aumentare l’umidità e mitigare l’inquinamento acustico ed avere effetti positivi sulla psiche umana e sul benessere fisico.
Le aree verdi urbane sono infatti una parte significativa della vita quotidiana e contribuiscono fortemente al nostro benessere. Inoltre riducono notevolmente i costi per la cura di molte “malattie del benessere“: più le persone frequentano i parchi, i giardini e le aree verdi pubbliche per lo sport, la ricreazione e il tempo libero, più diminuiscono gli effetti negativi sulla loro salute.

Info:

© Copyright Il Verde Editoriale S.r.l.
Via Ariberto, 20 – 20123 Milano
Tel. + 039 02 833.118.1 – Fax +39 02 833.118.33
www.ilverdeeditoriale.com - libri@ilverdeeditoriale.com
Direttore responsabile: Giovanni Sala
ISBN 978-88-86569-30-9
Prima edizione: maggio 2010

Scarica un estratto in formato PDF. (Clicca qui )

© Il Verde Editoriale