Cerca



Cerca Indice analitico

 

Area Riservata



Login


(15) Atti di Paradeisos Tecnica - Tappeti erbosi per il Sud Europa


Autore/i : Adriano Altissimo, Marco Volterrani, Simone Magni, Paolo Croce


Pubblicato : Febbraio 2004
Prezzo : € 10,00

   Acquista   

Descrizione:

I tappeti erbosi rappresentano una componente molto importante per le opere a verde, sicuramente in termini di superficie dedicate, ma anche dal punto di vista economico, sia in fase esecutiva, sia in fase manutentiva. Un tappeto erboso mal progettato o mal costruito difficilmente consente di raggiungere il risultato atteso e sicuramente gli oneri delle opere manutentive risulteranno molto elevati.
Per far fronte alle sempre maggiori richieste dei tecnici ed operatori del verde, il Verde Editoriale ha deciso di affiancare agli articoli che vengono regolarmente pubblicati sulla rivista ACER, un seminario specialistico che si è tenuto lo scorso novembre presso l’Autodromo di Monza. Ci si è avvalsi del contributo di esperti di importanti centri di ricerca a livello nazionale: Torino, Padova, Pisa e Roma.
Sono stati illustrati i tappeti erbosi per l’Italia del Nord e per l’Italia del Centro-Sud, i tappeti erbosi per una zona di transizione tra il clima continentale e il clima mediterraneo, i tappeti erbosi per il Sud Europa. E’ stato rivendicato un ruolo importante all’attività di sperimentazione svolta dai ricercatori sui tappeti erbosi sportivi e ornamentali italiani.
Oltre alla possibilità di attingere informazioni utili dai produttori di materiali per tappeti erbosi, sono state messe a disposizione dei partecipanti, nel corso di prove pratiche realizzate negli ampi spazi dell’Autodromo, attrezzature innovative e più tradizionali. Ci auguriamo con la pubblicazione degli Atti di questa prima edizione di Paradeisos Tecnica, di fornire un ulteriore concreto contributo alla crescita di un comparto fondamentale nel mondo del verde professionale.

Info:

Editore: Il Verde Editoriale

ISBN: 88-86569-15-7

Scarica un estratto in formato PDF. (Clicca qui )

© Il Verde Editoriale